XIV Rassegna di canti spirituals

Musica

Giunge alla 14ª edizione uno degli appuntamenti più seguiti dell'estate in Valsugana, la Rassegna di Canti Spirituals, che si svolge a Caldonazzo nella suggestiva cornice della Magnifica Corte Trapp. Quattro serate - l'11, 18, 25 luglio e 1 agosto - con altrettanti gruppi che propongono musica spiritual e gospel.
La rassegna, curata dal Comune di Caldonazzo e dall¿APT Valsugana Vacanze con la collaborazione di Mediocredito Trentino Alto Adige, si apre domenica 11 luglio alle 21 con la cantante afro-americana Kay Foster Jackson, grande interprete non solo di musica gospel ma anche di musica jazz e soul.
Domenica 18 luglio sarà la volta del gruppo Summertime, che si contraddistingue per la coinvolgente atmosfera che sa creare ad ogni sua esibizione con brani che spaziano dal gospel più tradizionale al contemporary gospel abbracciando il soul e il funky.
Si prosegue domenica 25 luglio con i Mnogaja Leta Quartet, ospiti fissi a Caldonazzo fin dalla prima edizione. E' stato proprio il grande successo di un loro concerto, tenuto a Caldonazzo quattordici anni fa, a suggerire all'Amministrazione comunale l'idea della rassegna.
La rassegna si conclude domenica 1 agosto con il gruppo Nehemiah H. Brown and the Gospel Tree, formazione che con lo spettacolo Hold back the night, propone un repertorio che attraversa le canzoni che hanno fatto la storia della musica afro-americana.
Nel corso degli anni la manifestazione è diventata un punto di riferimento per tutti coloro che amano questo genere musicale, espressione viva e autentica, delle sofferenze, delle speranze e della profonda fede di un popolo


organizzazione: APT Valsugana - Comune di Caldonazzo