XVII Simposio Top Wine 2950
La più alta degustazione al mondo di grandi vini del Trentino Alto-Adige e del Piemonte
Bianchi, rossi, rosé e bollicine. Il meglio della produzione vitivinicola trentina, il 10 ottobre (dalle ore 10.00 alle ore 17.00), si dà appuntamento in Val di Fassa al "Top Wine 2950", il simposio al Rifugio Maria del Sass Pordoi, famoso per la sua terrazza con vista a 360° sulle Dolomiti Patrimonio Unesco. La manifestazione è in continua crescita grazie all’entusiasmo degli organizzatori, la Società Incremento Turistico Canazei e i Sommeliers di Fassa e Fiemme, che selezionano le cantine partecipanti per offrire agli addetti ai lavori e agli appassionati del "nettare di Bacco" un assortimento di notevole qualità.
Nell’affascinante cornice del Pordoi il simposio, tra le manifestazioni enogastronomiche a quota più elevata in Italia, promuove non solo l’eccellenza del vino trentino e altoatesino, ma anche alcuni pregiati alimenti della terra fassana. I quasi mille partecipanti attesi al Rifugio Maria, possono accompagnare i calici ad assaggi dei formaggi più rinomati della Mèlga de Fascia, il caseificio valligiano che produce il celebre nostrano "Chèr de Fascia" (Cuore di Fassa) assieme a tanti altri ottimi caci, i prodotti da forno più soffici e croccanti del Panificio Boninsegna che per l’occasione presenta una ricca scelta di pani e dolci tipici, nonché lo speciale speck altoatesino di Martin Speck.
Il Rifugio Maria si raggiunge in soli quattro minuti con la funivia che parte da Passo Pordoi (13 km da Canazei) e dalla stazione a monte degli impianti si accede direttamente alla terrazza panoramica della struttura ricettiva d’alta quota.
La partecipazione al Top Wine 2950 ha un costo di € 50,00 comprensivo di biglietto funivia andata e ritorno, bicchiere
serigrafato e porta bicchiere, degustazione, stuzzichini, gadget e voucher sconto per Piatto Top Wine.
Costo escluso andata e ritorno funivia € 33,00.
Non è richiesta la prenotazione