XVIII Rassegna Paolo Pavanello - Giovani Cantautori Italiani
Saranno gli ALMAMEGRETTA gli "ospiti in concerto" della prossima edizione del Concorso "Paolo Pavanello - Giovani Cantautori": una delle realtà più interessanti del panorama musicale italiano che, nelloccasione, presenteranno il loro nuovo cd, uscito di recente, e che segna i 10 anni dalla nascita della band. Una singolare pagina della storia della Musica dAutore, quella che raccoglie la storia degli ALMAMEGRETTA, un avventura che ruota intorno alla ricerca del linguaggio, allesplorazione di nuove sonorità ed allimportanza della contaminazione. Una storia, che gli ha visti vincitori di Arezzo Wave nel 1992 ed aggiudicarsi il Premio della Critica al Tenco 1994 e che con "Sciuglie e Cane", titolo del loro nuovo cd, conferma quella grandissima qualità musicale e autorale che porta gli ALMAMEGRETTA ad essere una delle più importanti realtà "indipendenti" del panorama musicale non solo di casa nostra. Grazie al Pavanello, ed al suo percorso originale allinterno del particolare mondo dei cantautori, gli ALMAMEGRETTA saranno per la prima volta in concerto a Trento.
Sono state più di 200 le adesioni inviate negli uffici romani della trasmissione "DEMO Radio 1 RAI" e che, dopo la scelta effettuata direttamente dai due conduttori di DEMO, Michael Pergolani e Renato Marengo, dei primi due finalisti, hanno impegnato la Commissione di Selezione per la scelta dei sei artisti/concorrenti mancanti al completamento della rosa della serata finale. I finalisti sono: Elisa Amistadi (Trento), Nicola Segatta (Trento), Pierfrancesco Adduce (Milano), Maura Bruschetti e Fabio Michelini (Bolzano), Francesco Forni (Napoli), Manuel Gordiani (Roma), Alessandro Hellmann (Genova), Daniele Sanzone (Napoli).
La serata conclusiva di questo diciottesimo Premio Pavanello è fissata per sabato 8 Maggio 2004 al Teatro Sociale di Trento con inizio alle ore 20.30. Un'importante novità riguarda la conduzione della serata è che dopo tanti anni affidati alla grazie Di Peppi Franzelin e nell'ultima edizione di Maria Concetta Mattei, quest'anno a presentare il Pavanello sarà Oreste Castagna, conduttore televisivo estroso e accattivante, già animatore della serie "L'albero azzurro".
prevendite presso:
la cassa del Teatro Sociale da un'ora prima del concerto
e inoltre:
a Trento: Radio Dolomiti, R.T.T.La Radio, Promoevent Service, Radio Italia, Trentino Mese
a Rovereto: Musica 3000
a Riva del Garda: Disco Time
organizzazione: Centro Servizi Culturali S. Chiara