...che il Signore fermi la uere...
Canti, danze, dialoghi, teatro
Il Coro Azzurro di Strada in collaborazione con le scuole primaria e secondaria di I grado di Pieve di Bono in occasione del Centenario della Grande Guerra.
Nel corso del 2015 il Coro Azzurro di Strada approda al 65 anno di fondazione: 65 anni di attività ininterrotta, che hanno accompagnato non solo la propria vita associativa, ma anche quella della comunità di appartenenza. Un compleanno è sempre un momento di riflessione e di progettazione del proprio futuro, soprattutto quando gli anni si fanno numerosi ei cambiamenti sociali sono così rapidi da dover a volte rincorrere la realtà.
Ed è proprio al futuro che il Coro Azzurro guarda con un corso di formazione per nuovi coristi che è in corso di svolgimento e con la progettazione di un evento a ricordo della grande guerra, percorso svolto in collaborazione con le Scuole primaria e secondaria di primo grado e con il Centro Studi Judicaria di Tione. Il prodotto finale del percorso storico-musicale sarà uno spettacolo previsto per il 5 giugno p. v. ad ore 20.30 presso il Centro scolastico di Pieve di Bono. Sarà un momento di festa, di incontro con genitori, amici, conoscenti, momento in cui sarà evidente lo spirito di collaborazione tra il Coro e le realtà associative ed istituzionali del territorio di appartenenza reciproca.
organizzazione: Centro Studi Judicaria