...come un Woody Allen..

Teatro

di Adelaide Iani
regia di Maura Pettorruso
Compagnia trentina "Estroteatro"
Chiara e Max: due "quasi" trentenni. Chiara è una dolce, ma quanto mai svampita "aspirante attrice". Max è un affermato agente teatrale.. ipocondriaco per natura. Si incontrano, ma non saranno le loro professioni, a scatenare il loro rapporto, ma.. un corso di yoga.. "per migliorare quel problemino alla spalla" dice Max.. "per rafforzare la mia memoria" dice Chiara.. e poi un semplice "ciao" alla fermata del pullman.
Basta poco, e per Max e Chiara è l'inizio della loro storia. D'amore. Strana storia la loro.. "sembra di parlare con un extraterrestre" pensa Max.. ma come fare a meno di lei?
E così si amano, si odiano, si lasciano e si ritrovano. Riscoprendosi ogni volta con tutte le particolarità problematiche del loro strano modo di essere.
Sarà bello ridere, e spassionatamente, per questo strano connubio.. e magari emozionarsi un po' davanti al loro primo bacio, preoccuparsi per le loro litigate, sognare per il loro futuro.
Un testo straordinariamente comico, ricco di ironia e ritmo, che lascia però grande spazio all'emotività dei personaggi, scritto e diretto seguendo il filone comico del grande Woody Allen.
Lo spettacolo è stato inserito nel cartellone della Stagione di Moncalvo (AT), organizzata in collaborazione con il Teatro Stabile di Torino.