...di malga in malga

Manifestazioni ed eventi

Un'estate di emozioni. Dal Bondone... alle valli trentine
I luoghi del Monte Bondone e della città

Camminare è il più semplice e spontaneo dei movimenti, quello più salutare ed alla portata di tutti: così accade anche in montagna, con il vantaggio di poter respirare aria pura e vivere un benefico contatto diretto con la natura, stare assieme agli altri, combattere lo stress dei ritmi di città, prevenire molte disfunzioni e malattie. Sul Bondone camminare attraverso prati e boschi regala emozioni ma soprattutto energia e benessere al corpo e alla mente. E proseguire dalle praterie alle cime che si affacciano sulla bellissima Conca delle Viote offre uno spettacolo davvero unico.

È uno dei più apprezzati itinerari escursionistici della Montagna di Trento, attraverso la foresta di Mezzaselva, il più esteso bosco di abete rosso e bianco del Comune di Trento, fino all'Agritur di Malga Brigolina dove è prevista (con un piccolo sovrapprezzo) una gustosa degustazione delle specialità lattierocasearie prodotto in loco.
ItinerarioDislivelloTempo richiestoClassificazioneRitrovoLa quota comprendeCosto: € 12,00 a persona - € 5,00 a persona per i possessori di Monte Bondone Pass e Trento Card


organizzazione: APT Trento e Monte Bondone - Comune di Trento - Patto Monte Bondone