Baby Pit Stop

Ora anche presso la Biblioteca della Provincia

Nel cercare di essere sempre più vicini alle esigenze dei cittadini e, in particolare, dei più piccoli, la Biblioteca della Provincia da oggi offre un servizio in più: un Baby Pit Stop UNICEF.

Si tratta di un servizio gratuito, promosso dall’UNICEF, per garantire i diritti sanciti dalla Convenzione Internazionale sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, in particolare l'art. 24 che tutela il diritto alla salute.

Il Baby Pit Stop (BPS), che prende il nome dalla nota operazione del rifornimento di carburante e cambio gomme che viene effettuata nelle gare automobilistiche di Formula Uno, è infatti uno spazio dedicato dove è possibile fare il “pieno di latte” ed il cambio del pannolino dei vostri bambini.

Nella Biblioteca della Provincia ora troverete un’area riservata per accudire i vostri piccoli dotata di una comoda sedia per l’allattamento e una postazione cambio con fasciatoio all'interno del bagno. Lo spazio è fornito anche di un tavolino, seggioline ed albi illustrati per intrattenere eventuali fratellini.

Al servizio si accede in orario d'apertura della biblioteca dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30.

Molte realtà sul territorio trentino hanno aderito a questa iniziativa, in particolare lo hanno fatto più di venti biblioteche del Sistema Bibliotecario Trentino. Si coglie l’occasione per invitare anche altre biblioteche ad offrire questo servizio alla loro comunità ricordando che è possibile aderire in qualsiasi momento rivolgendosi alla sezione provinciale dell'Unicef  (comitato.trento@unicef.it - tel. 0461 986793).

Ufficio per il Sistema Bibliotecario Trentino

BPS A5.pdf 1,64 MB
redazione

03/03/2022