Oltre – Viaggi verso destinazioni ignote

Alla Biblioteca di Rovereto il giovane promettente Abram Tomasi

Sala multimediale della Biblioteca civica "G. Tartarotti" di Rovereto piena per la presentazione di Oltre. Viaggi verso destinazioni ignote, il nuovo libro del diciassettenne Abram Tomasi.

Edito da Il Fiorino il libro è un ipotetico viaggio al di là di tutto ciò che è convenzionale: la routine, la quotidianità, il ripetersi continuo delle nostre azioni, la monotonia, la noia… per giungere a diverse destinazioni, quali l’amore, la morte, l’estraniamento dal mondo, la prima volta, la speranza… Racconti verosimili, a volte surreali, che tentano ognuno di descrivere un’emozione, un attimo preciso.

ABRAM TOMASI è nato a Rovereto (TN) nel 1999. Ha pubblicato con l’editore Montedit – nel 2014 – il racconto Il pescatore di stelle nella Antologia dei Racconti vincitori del premio Il Club dei poeti. Nel 2015 ha invece pubblicato Oltre il possibile con l’associazione Itas nell’antologia L’avventura dell’altezza. Lo stesso anno è arrivato terzo nella categoria giovani al premio Il Litorale con il racconto Biglietto di sola andata per la Luna. Nel 2016 il racconto Emersione viene pubblicato sul sito internet dell’Avis. Nello stesso anno con il racconto I primi vince il concorso Racconto o fiaba di Natale. Sempre nel 2016 vince il concorso, nella sezione giovani, Parole e poesia con il racconto Salvezza, grazie al quale gli viene offerta la pubblicazione di un libro, la raccolta di racconti OLTRE in fase di pubblicazione con l’editore Il Fiorino. È in oltre stato – nel 2016 – giurato al Concorso nazionale di teatro amatoriale Sipario d’Oro, partecipando al concorso Racconta il teatro con il saggio breve È tutta un’esibizione teatrale, terzo classificato. (info da http://www.mondadoristore.it/Oltre-Abram-Tomasi/eai978887549618/ )

redazione

24/10/2016