Tutto è pronto a Lavis per la settimana della mobilità sostenibile

Dal 16 al 22 settembre musica, spettacoli, sport e una bibliografia ad hoc in biblioteca

C'è anche la beneficenza a favore dei terremotati del Centro Italia all'interno del nutrito calendario di eventi che dal 16 al 22 settembre animeranno Lavis per la settimana della mobilità sostenibile. In programma musica, sport, artisti di strada e due appuntamenti organizzati dalla biblioteca. Si tratta de Il professor Wagenbach e la mobilità sostenibile, spettacolo di Nicola Sordo previsto il 22 settembre alle 16,30 in piazzetta degli Alpini e l'allestimento, per l'intero periodo, di una bibliografia ad hoc per adulti: libri sul car sharing, sulle biciclette elettriche, sul viaggiare e camminare con lentezza.

Promossa dalla Commissione Europea, la Settimana della mobilità sostenibile è giunta alla dodicesima edizione e rappresenta un appuntamento internazionale fisso che ha l’obiettivo di promuovere l’utilizzo dei mezzi di trasporto alternativi (mezzi pubblici, piedi, bici) all’auto privata per gli spostamenti quotidiani.

Il tema di quest'anno è La mobilità intelligente e sostenibile – un investimento per l’Europa mentre lo slogan scelto è Smart Mobility. Strong Economy.

Tutti i dettagli sul programma da Cristina Ferrai della biblioteca di Lavis 

Programma

redazione

15/09/2016