Un libro ogni trenta secondi

Alla biblioteca di Gardolo la conferenza-spettacolo di Carlo Martinelli  

Una dichiarazione d'amore nei confronti dei libri. Un viaggio alla scoperta di romanzi proibiti, racconti brevissimi e poesie misteriose; collezionisti incalliti e bibliofili; titoli assurdi e introvabili; autori clandestini e titoli bugiardi. E' questo e molto altro di più Un libro ogni trenta secondi, un’avventura nel labirinto di carta ideata dal giornalista, scrittore, ex libraio Carlo Martinelli.

“Si calcola che al mondo venga pubblicato un libro nuovo ogni trenta secondi. E dunque a chi ama i libri – ha dichiarato all'inizio dell'incontro - cosa resta, per possederli e conoscerli tutti, se non parlare di un libro ogni trenta secondi o giù di lì?”.

Andata in scena il 7 dicembre scorso alla biblioteca di Gardolo l'iniziativa è stata organizzata dal polo sociale di Gardolo Meano nell’ambito degli incontri dell'educare che hanno come filo conduttore la fiducia largamente intesa.

Carlo Martinelli ha pubblicato Storie di pallone e bicicletta (finalista al premio letterario Peppino Prisco), Un orso sbrana Baricco (segnalazione speciale al premio Carver) e Campo per destinazione. 70 storie dell’altro calcio. Da oltre vent'anni cura la pagina libri dei quotidiani "Alto Adige" e "Trentino"

redazione

20/12/2016