Il Fondo Mario Untersteiner
Esposizione bibliografica e documentaria in occasione del Festival di teatro antico VeliaTeatro 2016, dedicato all'illustre antichista (parco archeologico Elea-Velia, Ascea, Salerno)
In esposizione una scelta di documenti dal Fondo MARIO #UNTERSTEINER della Biblioteca. La mostra ha luogo in occasione del Festival di teatro antico #VeliaTeatro 2016, che si tiene nel Parco archeologico di Elea-Velia ad Ascea (Salerno), nel #Cilento, patria di #Parmenide e della filosofia eleatica. Insigne filologo e storico della filosofia e del teatro antichi, Mario Untersteiner, nato a Rovereto e morto nel 1981, viene celebrato con il patrocinio del Comune e della Biblioteca, d'intesa con il Laboratorio Dionysos dell'Università di Trento, diretto da Giorgio Ieranò, e con i patrocini dell'Università degli studi di Milano e del Liceo Classico "Berchet" di Milano, dove lo studioso insegnò agli inizi della sua carriera.
Nel corso della serata inaugurale del festival, il 6 agosto alle ore 21.00, Alice Bonandini, ricercatrice dell'Università di Trento e curatrice del progetto "Il Fondo Untersteiner" presso la Biblioteca civica di Rovereto, interverrà nel ricordo dell'illustre antichista.
organizzazione: Biblioteca civica "G. Tartarotti" di Rovereto