Imperfetti di natura. Scoprire che gli errori sono il motore dell’evoluzione cosmica e della vita
Incontro con Telmo Pievani, filosofo ed evoluzionista di fama internazionale
L'evento fa parte del ciclo di incontri culturali Pensiero in evoluzione 2020. Riflessioni sul nostro futuro, organizzato dall'Istituto di Istruzione “A. Degasperi” in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Borgo Valsugana, la Cassa Rurale Valsugana e Tesino, l’Associazione SlowCinema. Ormai giunto al suo decimo anno, continua a proporre occasioni per riflettere su tematiche attuali, sia scientifiche che filosofico economiche, insieme a studiosi qualificati che sono anche efficaci comunicatori.
Telmo Pievani, filosofo ed evoluzionista di fama internazionale, ricopre la prima cattedra italiana di Filosofia delle Scienze Biologiche presso l’Università di Padova ed è direttore di Pikaia, il portale italiano dell’evoluzione. Scrive su Le Scienze, Micromega e molte altre riviste. E’ autore di numerosi saggi, tra cui Imperfezione. Una storia naturale (Raffaello Cortina, 2019) su cui disserterà con la sua efficace e coinvolgente vena narrativa durante la serata.
Ingresso libero
La partecipazione agli incontri potrà essere certificata con attestato valido per l’aggiornamento docenti e per il credito scolastico degli studenti, previa firma del registro presenze all’ingresso dell’auditorium (2 ore per ogni incontro).
Per informazioni: www.istalcidedegasperi.it
sonia.magnabosco@istitutoadegasperi.it cell 328 5476395
Biblioteca Comunale di Borgo Valsugana tel 0461 754052
organizzazione: Biblioteca pubblica comunale di Borgo Valsugana e Istituto di Istruzione "A. Degasperi" di Borgo Valsugana