La storia di Cristina raccontata da Pablo

Opera realizzata da Paolo Buccio (Pablo) con poesia dedicata a Cristina Fedel

Mostra , Mostra d'arte - adatto a adulti

Opera e poesia di Paolo (Pablo) Buccio dedicate a Cristina Fedel, per sensibilizzare il pubblico al tema delle patologie rare Mcs (sensibilità chimica multipla) e Ehs (Elettrosensibilità).

"Sono Cristina della provincia di Trento. Fino a 4 anni fa ero una persona normalissima avevo un lavoro a tempo indeterminato ero responsabile di una comunità per disabili. Avevo amici, una vita sociale, andavo in ferie, uscivo per una pizza, al bar, al cinema ecco insomma ero una persona con una "vita". Sei mi guardo indietro credo di poter dire che non ho più una vita mi è stata portata via un pezzo alla volta nello stupore di chi mi stava vicino e nella mia sofferenza e purtroppo devo combattere ogni giorno per affermare i miei diritti.

Purtroppo in Italia la malattia nonostante molti disegni di legge non è riconosciuta come in altri stati, le cure sono molte costose.
Tutti noi malati viviamo situazioni tragiche quasi nessuno può lavorare e abbiamo bisogno di molti ausili per sopravvivere e purtroppo molti muoiono nell'indifferenza di tutti La Mcs  (sensibilità chimica multipla) e la Ehs (Elettrosensibilità) mi hanno tolto tutto, nel mondo milioni di persone vivono la mia stessa sofferenza è una patologia che può colpire chiunque ed è in aumento per via dell' inquinamento chimico e delle molte pressioni a cui il corpo umano si deve adattare in questa epoca moderna, basti pensare alle molte ore in cui tutti noi siamo a contatto con onde elettromagnetiche di bassa e alta frequenza."

Ulteriori info

http://www.bibliotecacivica.rovereto.tn.it/Eventi-e-attivita/La-storia-di-Cristina-raccontata-da-Pablo

Costi

Gratuito


organizzazione: Biblioteca civica "G. Tartarotti" di Rovereto