Riapertura della Biblioteca di Lavis-Terre d'Adige
Si riparte con il servizio di prestito su appuntamento
Cari amici della Biblioteca,
da lunedì 18 maggio la Biblioteca di Lavis e da martedì 19 maggio il Punto di Lettura di Zambana riaprono le porte. Il Punto di Lettura di Nave San Rocco rimane chiuso per i lavori di inventario e revisione delle collezioni librarie. Vi informeremo a proposito della sua riapertura.
Ci siamo impegnati in queste settimane per mettere a punto le nuove modalità di apertura, secondo le indicazioni provinciali e governative per la sicurezza in biblioteca.
Sarà possibile prendere in prestito e restituire i libri accedendo alla biblioteca solo su appuntamento.
Troverete la biblioteca un po' cambiata, ci sono barriere protettive e un percorso guidato per arrivare al bancone. Non è possibile sostare più di 15 minuti in biblioteca. Non è possibile accedere agli scaffali dei libri e agli espositori dei giornali. Non è previsto l'utilizzo delle postazioni internet, né accedere alla sezione bambini o alla sala studio o alle macchinette del caffè e delle merendine, né utilizzare i servizi. Il prestito interbibliotecario è sospeso, quindi potrete richiedere solo i nostri libri.
Aspettiamo le vostre telefonate e email; siamo disponibili ad offrirvi consigli telefonici, ad accogliere le vostre richieste in modo da preparare i libri che desiderate.
La ripartenza sarà graduale e confidiamo nella vostra pazienza e comprensione. Sappiate che per restituire i libri presi prima della chiusura non c'è fretta perché i prestiti sono rimasti congelati fino ad ora e sono di fatto rinnovati fino alla restituzione.
In queste settimane abbiamo lavorato per mettere a punto le barriere protettive e le procedure di sicurezza per consentire a voi e a noi di agire in sicurezza.
All'ingresso dovrete:
- accedere uno alla volta secondo l'ordine di prenotazione;
- indossare mascherina e guanti;
- disinfettare le mani all'ingresso;
- portare con voi la tessera o un documento di identità (come di consueto);
- mantenere il distanziamento sociale di almeno un metro;
- non potremo fare due chiacchiere al bancone perché si dovrà rimanere all'interno della struttura il minor tempo possibile;
- i libri restituiti andranno depositati in una scatola posta vicino al bancone e rimarranno in quarantena per 9 giorni prima di poter uscire di nuovo su richiesta o prenotazione.
Per prenotare in autonomia accedete al sito tupassi.it, registratevi e fissate un appuntamento negli orari indicati almeno un giorno prima del giorno richiesto.
In alternativa telefonateci (0461 240066). Potete telefonare a Lavis anche per gli appuntamenti del Punto di lettura di Zambana.
Telefonate in questi orari, cercheremo di rispondervi secondo la nostra disponibilità:
lunedì ore 14.30-18.30
martedì ore 9.30-13.00; 14.30-17.00
mercoledì e giovedì ore 9.30-18.00
venerdì ore 9.30-13.00; 14.30-18.00
Segnalateci i libri, i dvd, le riviste, gli audiolibri, ecc. che vi interessano e noi ve li prepareremo, seguendo i vostri gusti e preferenze. Potete scrivere a Lavis (lavis@biblio.infotn.it) o a Zambana (zambana@biblio.infotn.it).
Vi ricordiamo che potete cercare i libri sul sito online del catalogo, restringendo la ricerca a Lavis, o a Zambana: https://www.cbt.biblioteche.provincia.tn.it/oseegenius/.
Vi aspettiamo.
Lo staff della Biblioteca intercomunale di Lavis-Terre d'Adige.
organizzazione: Biblioteca pubblica intercomunale di Lavis-Terre d'Adige