Stop! Interviene il difensore
Un percorso di difesa dei diritti umani
Incontro e dialogo con Arsène, co-fondatore di un’organizzazione che lotta contro l’emarginazione e per l’accesso ai servizi sociali di base della popolazione del Sud Kivu, in Congo e che per il suo lavoro di avvocato per i diritti umani ha subito minacce e intimidazioni.
Intervengono:
Arsène, difensore dei diritti umani
Sara Ballardini, Peace Brigades International
L’incontro si inserisce nella settimana che il Nodo Trentino In Difesa Di dedica a coloro che difendono e lottano per il rispetto dei diritti umani, e che dal 29 novembre fino al 5 dicembre, proporrà workshop, seminari ed incontri pubblici per i 20 anni della Dichiarazione sul diritto e la responsabilità degli individui, dei gruppi e degli organi della società di promuovere e proteggere le libertà fondamentali e i diritti umani universalmente riconosciuti.
All'interno dell'iniziativa Il Trentino per i Diritti Umani - Settimana dedicata alla difesa delle e dei Difensori dei Diritti Umani, incontro e dialogo con un difensore dei diritti umani dal Congo.
Ingresso libero e gratuito
Per informazioni:
Elisa Rapetti - elisa.rapetti@cci.tn.it Tel 0461 1828631
organizzazione: CCI, Ass. Apeiron, PBI Italia, Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani, Comune di Vezzano, Biblioteca di Vezzano