A #Biblioè domenica 24 aprile 2016 incontro con l'autrice di “Il web è nostro. Guida per ragazzi svegli”
alle ore 14.00 presso il Palazzo delle Albere, Trento
«Per la miseria, sono davvero preoccupato! Il video a Lara l’ho fatto io con il cellulare, e sempre io l’ho condiviso su YouTube.
Credevo fosse una cosa simpatica, di farmi due risate con i miei amici. Però forse non ne ero molto sicuro, dato che su Facebook l’ho condiviso creando il profilo Topo Gigio…
Lara era davvero buffa quel giorno! Ma… Non mi aspettavo tutte quelle visualizzazioni, i commenti cattivissimi e le prese in giro.
Lara è sparita, non è venuta a scuola. Chissà come sta… Non sa che sono stato io, vorrei chiederle scusa, ma mi vergogno. Io non volevo fare nulla di male, solo divertirmi un po’!
Mamma dice che ora Lara può denunciare tutti. Mi arresteranno?» [A. Fogarolo, Il web è nostro. Guida per ragazzi svegli, Edizioni Erickson, Trento 2016].
«Bello il web, ma….
Luca, Lara e Matteo, grandi “smanettoni” ed espertissimi navigatori, inciampano purtroppo in qualche guaio. Ne usciranno più attenti e, di sicuro, veramente più esperti.
Una divertente storia con dentro un piccolo manuale o, se volete, un piccolo manuale raccontato come una storia, con l’aiuto di fumetti, quiz e laboratori.
Un libro utile per imparare a difendersi da chi in rete vuole darci fastidio, o da chi vuol farci del male, ma anche per capire quando siamo noi a sbagliare.
Senza paura, ma sempre con gli occhi bene aperti!» [A. Fogarolo, Il web è nostro. Guida per ragazzi svegli, Edizioni Erickson, Trento 2016].
Anna Fogarolo è consulente per le attività di Ufficio Stampa, Content Ɛt Community Manager, Web Relation e Digital PR specialist. Ha svolto attività di fotogiornalista per le maggiori testate italiane e ha scritto contenuti per alcuni noti portali e network. Con le Edizioni Erickson ha pubblicato Do you speak Facebook? Guida per genitori e insegnanti al linguaggio dei social network (2013).
18/04/2016