Prossimamente a #Biblioè2017

Sabato 22 aprile, ore 17:00

Parroco, insegnante, scrittore, educatore, rivoluzionario, Lorenzo Milani è uno degli uomini più discussi della Chiesa cattolica italiana. Dall'infanzia agiata alla scelta del seminario, dalle incomprensioni con le gerarchie cattoliche alla Scuola di Barbiana fino alla stesura di Lettera a una professoressa: questo libro ripercorre le tappe fondamentali della sua vita, per far conoscere a tutti il suo impegno per l'emancipazione dei poveri e lo straordinario valore pedagogico della sua esperienza di maestro.

Gabriele Ba (Verona, 24 settembre 1976) è uno scrittore e sceneggiatore italiano. Il 28 agosto 2014 pubblica il suo primo libro "Don Milani. Bestie, uomini e Dio" (Becco Giallo).

Riccardo Pagliarini, disegnatore, nato in provincia di Verona nel 1981, dopo studi artistici frequenta la Scuola internazionale di Comics di Firenze. Collabora dal 2007 al 2013 con Giunti come illustratore dei nove volumi della serie “Mukka Emma”. Nello stesso periodo pubblica mensilmente strip umoristiche sul sito www.switzerland-cheese.it. In seguito produce copertine e grafiche per alcuni album dei gruppi punk Best Before [End] e Ordigno HC, illustra il volume “I Celti e l’Arte della Guerra” (il Cerchio) e il libro “Pirati” (testi di Ernesto Zattera, disponibile sotto licenza Creative Commons). Cura la linea di grafiche per T-Shirts “Brancoliamo nel Buio” in collaborazione con Pixel Verona. Nel 2014 disegna il graphic novel “Don Milani. Bestie, uomini e Dio” (Becco Giallo), dallo stesso anno lavora come docente di anatomia artistica e figura presso l’Istituto di design Palladio di Verona.

redazione
parte di: Biblioè 2017

15/04/2017