Il magico mondo di Teddy

Spettacolo di narrazione

Uno spettacolo - con un’attrice, tanti oggetti, pupazzi e la musica - per insegnare ai bambini, anche più piccoli, a riconoscere i loro SENTIMENTI e a dare loro un nome. Uno spettacolo interattivo, coinvolgente e poetico, dove le parole sono poche e le emozioni tante, che può essere proposto sia in piccoli luoghi teatrali che in spazi disponibili all’interno delle scuole materne o degli asili nido.

In scena un’attrice che si rapporterà e animerà oggetti e pupazzi e che costruirà una storia che avrà come protagonista una bambina e il suo orsacchiotto… nonché molti altri giocattoli. Una storia che racconterà in maniera semplice, ma divertente e poetica e soprattutto a misura di bambino, cosa sono i nostri sentimenti, che mostrerà la RABBIA e la GIOIA, la GELOSIA e l’ AMICIZIA, la PAURA e il CORAGGIO e tantissime altre emozioni e sensazioni che i bambini piccoli si trovano a sperimentare ogni giorno senza avere ancora imparato a chiamarli.
Uno spettacolo dalla forte capacità comunicativa, in cui il pupazzo servirà da mediatore di contenuti e significati, dove il bambino, in maniera naturale, divertente ed efficace, verrà coinvolto per entrare in una storia, condotto per mano da dei simpatici personaggi, che parleranno di lui e del suo mondo, che cercheranno di fargli capire che tutto ciò che vede e lo circonda e tutto ciò che sente dentro di sé altro non è che quello che normalmente succede quando si cresce e che è una cosa di cui non si deve aver paura, anzi: la si deve guardare con piacere e divertimento, con quella capacità di gioco che solo i bambini conoscono.

Lo spettacolo, proposto dalla Fondazione Aida (http://www.fondazioneaida.it/sub/11/chi-siamo/26/la-fondazione.html), è rivolto ai bambini dai 0 ai 5 anni e sarà disponibile da novembre 2017.

redazione

26/09/2017