Early Music Weeks 2018

Concerti di musica antica in sette location suggestive del Garda Trentino

Musica
Early Music Weeks Festival [ Ufficio Stampa PAT]

Un festival unico. La musica antica, eseguita secondo criteri storicamente informati, incontra il grande pubblico in sette spendide locations offerte dal territorio dell'Alto Garda e Ledro. Oltre venticinque esecutori provenienti da tutto il mondo (Austria, Germania, Svizzera, Spagna, Romania, Russia, Chile, Venezuela, Australia, Brasile) interpreteranno i “luoghi” dell’arte alto-gardesana regalando al pubblico performance uniche, con concerti della durata di circa 45 minuti e con programmi ricchi di brio e di passione.

Largo spazio nei programmi è stato dato alla musica di autori italiani, con brani inediti in epoca moderna riscoperti nelle biblioteche. Il festival non mancherà di celebrare importanti anniversari come i 450 anni dalla nascita di Adriano Banchieri e i 250 dalla morte di Nicola Porpora. 

Ogni concerto si aprirà con una breve introduzione da parte di uno storico dell'arte, che illustrerà le bellezze del luogo scelto per l'evento, e si concluderà con un percorso culturale enogastronomico volto alla scoperta delle eccellenze alimentari del nostro territorio a cura della Guesthouse da Gianni e dell'Associazione Passione Cucina.

Costi

Ingresso libero (inclusa cena)

Si accettano prenotazioni gratuite del posto fino a 24 ore prima dell’evento inviando una mail a prentazioni@arcoantiqua.it.


organizzazione: Ensemble Arco Antiqua