FA-RE - Stagione 2018/2019

Concerti dal vivo per gli studenti delle scuole

Musica , Musica classica - adatto a scuole , bambini , famiglie

La Società Filarmonica di Trento, in risposta a molteplici richieste, ha messo a punto per l’anno scolastico 2018-2019 un calendario di concerti dal vivo per gli studenti delle Scuole, proposto quale integrazione alla normale offerta formativa programmata dai singoli Istituti nel settore dell’Educazione musicale.

Si tratta di un gruppo di concerti di Musica classica, genericamente cameristica, differenziati per organici e programmi, ma particolarmente spettacolari.

Si vuole così offrire a tutti i docenti la possibilità di inserirli con profitto nelle programmazioni scolastiche.

Le repliche dei singoli appuntamenti saranno condizionate dal numero delle adesioni all’iniziativa e, previo accordo preventivo, potranno essere anche replicati fuori sede.

La Sala della Filarmonica contiene un numero massimo di 250 persone. Attraverso prenotazioni concordate con la nostra segreteria si potranno definire adesioni e presenze funzionali a una comoda fruizione.

Ogni incontro avrà la durata di cinquanta minuti e potrà essere replicato due volte nell’arco della giornata.

I concerti saranno condotti – in lingua (da concordarsi) italiana, tedesca o inglese – dai musicisti stessi, ma dovranno essere preparati in classe attraverso anche materiale didattico preparato dalla Società Filarmonica.

 

Quest’anno il progetto FA-RE è supportato da Alice Nardelli, musicista e didatta laureata presso il Conservatorio Monteverdi di Bolzano. Su richiesta sarà disponibile per la presentazione e preparazione ai singoli concerti, direttamente in classe.

Costi

Il costo del biglietto d’ingresso rimane invariato a 3 (tre) euro per ogni allievo.

Informazioni sulla prevendita

Per le prenotazioni, salvo disponibilità dei posti, sono da concordare con la Società Filarmonica di Trento a mezzo telefono (0461.958244) o mail (info@filarmonica-trento.it).

All’iniziativa possono partecipare tutte le scuole.

Per le prenotazioni, salvo disponibilità dei posti, sono da concordare con la Società Filarmonica di Trento a mezzo telefono (0461.958244) o mail (info@filarmonica-trento.it).


organizzazione: Società Filarmonica di Trento