La Stagione di Teatro 2015-2016

Varia e ricca la stagione 2015-2016, articolata in 7 diverse rassegne.

Danza , Teatro di Prosa

Un Ente che si occupa di programmazione nel campo dello spettacolo dal vivo ritengo debba avere due priorità: la soddisfazione delle aspettative di quella parte di pubblico che ne segue con costanza l'attività e, al tempo stesso, l'accrescimento del numero delle persone che ne possano apprezzare la proposta culturale nei vari settori dell'offerta artistica.

A questo doppio obbiettivo ha cercato di rispondere il Centro Servizi Culturali S. Chiara nel costruire il calendario di questa nuova Stagione che, se da un lato ne conferma la capacità di rispondere in termini di assoluta qualità alle attese degli spettatori con la presenza al Teatro Sociale di alcuni fra i maggiori interpreti della scena nazionale, punta anche a introdurre spunti di novità guardando soprattutto ad una dimensione internazionale che sarà espressa nel cartellone 2015/2016 da oltre venti spettacoli.

Sotto il profilo artistico la Stagione di apre dunque con prospettive di ampio respiro, corroborate dal consolidamento della dimensione territoriale dell'Ente, al quale è stata affidata a partire da gennaio scorso la responsabilità artistica del Circuito Danza/Tanznetz Trentino - Alto Adige /Südtirol ed è stata poi assegnata dalla Provincia la gestione degli spazi del Teatro Auditorium Melotti di Rovereto.

A questo si aggiunge il raggiungimento del traguardo dei vent'anni nella programmazione del Teatro Ragazzi, un settore di attività sul quale il Centro intende ulteriormente investire.

Al nostro pubblico l'augurio di poter vivere nei nostri Teatri una Stagione che sappia regalare agli spettatori di tutte le età emozioni forti, alternate a momenti di piacevole intrattenimento.

Ivo Gabrielli, Presidente del Centro Servizi Culturali S. Chiara


organizzazione: Centro Servizi Culturali S. Chiara