Natale in Danza a Oriente Occidente
Tre film sulla passione per il balletto
Lasciarsi coinvolgere dai racconti e dalle immagini di tre film, particolarmente belli, sulla passione per la danza e sul mondo del balletto e farlo, in una sorta di stimolante “pausa artistica”, tra uno shopping prenatalizio e una immancabile visita ai Mercatini di Natale.
E’ questa, “Natale in Danza”, la nuova proposta del Festival Oriente Occidente e del CID Centro Internazionale della Danza, rivolta a grandi e piccini e quindi a un pubblico “di famiglia”: tre incontri la domenica pomeriggio nella propria sede in Corso Rosmini con la proiezione dei film accompagnata da una merenda al gusto del panettone.
Il primo incontro è per domenica 3 dicembre alle ore 17.30: il film è “Billy Elliot”, ispirato alla vera storia del ballerino Philip Mosley, un ragazzino di 11 anni, figlio di un minatore di carbone, che nonostante mille difficoltà riesce a coronare il suo sogno di diventare un danzatore classico.
Nel secondo incontro, domenica 10 dicembre, sarà invece proiettato “Ballerina”, incantevole film di animazione che sta avendo un successo planetario e che anche in questo caso narra le vicissitudini di una ragazzina alle prese con la passione per la danza.
Infine domenica 17 dicembre sarà la volta dello straordinario Cirque du Soleil e del suo spettacolo fiabesco e circense “Mondi lontani”.
L’ingresso, merenda compresa, è gratuito
Gli appuntamenti sono nelle sale del CID in Corso Rosmini 58 a Rovereto. . Consigliabile la prenotazione allo 0464 431660