Trentino d’Autore

25 anni di incontri, di parole scritte e ascoltate, di emozioni...

Manifestazioni ed eventi
[ www.facebook.com/SvevaCasatiModignani.PaginaUfficiale]

Ci sono due modi per affrontare il venticinquesimo compleanno di Trentino d’Autore: uno è all’insegna della festa, perché sono nozze d’argento che legano lettori, scrittori, ospiti e tante tante persone che in questi anni hanno scritto pagine speciali; l’altro modo è all’insegna della continuità, rinnovando la promessa fatta venticinque anni fa ai tanti ospiti della zona. Il calendario di quest’anno cerca di mettere insieme uno e l’altro modo di festeggiare. C’è qualche importante ritorno, ma ci sono nuovi viaggi in un panorama letterario che Trentino d’Autore ha scoperto spesso in anteprima, insieme a voi, fedeli compagni di viaggio di un’avventura che si può ormai definire un appuntamento classico e irrinunciabile all’interno di stagioni sempre ricche di idee, di proposte, di suggestioni. Basti dire che in venticinque anni di qui sono passati ospiti come Giovanni Spadolini, David Grossman, Dacia Maraini, Fulvio Tomizza, Beppe Severgnini, Antonio Caprarica, Lilli Gruber, Maria Rita Parsi, Marco Malvaldi, Carmine Abate, Joumana Haddad, Gianantonio Stella, Marco Travaglio, Giulio Scarpati, Veronica Pivetti, Gianna Schelotto, Marino Sinibaldi, Andrea Vitali e moltissimi altri.
Hanno parlato, hanno risposto alle domande, hanno reso ancora una volta il libro un biglietto per un viaggio che val sempre la pena di intraprendere.

I libri sono acquistabili in sala grazie alla collaborazione della libreria Riccadonna.
Al termine di ogni incontro verrà sorteggiata tra il pubblico una copia del libro presentato, messa gentilmente in palio dalla libreria.

Conduce: Alberto Faustini, giornalista, direttore dell’Alto Adige e del Trentino. In passato ha diretto Il Corriere delle Alpi, La Nuova Ferrara, la Comunicazione di Invitalia, a Roma, e l’Ufficio stampa della Provincia Autonoma di Trento. È stato anche caporedattore centrale dell’Adige e ha lavorato al Gazzettino di Venezia e al Mattino dell’Alto Adige.

Ogni appuntamento si conclude con l’aperitivo d’autore con Altemasi Trento DOC di Cavit

Costi

Ingresso libero


organizzazione: APT Terme di Comano Dolomiti di Brenta