Cosa si mangia?

Percorso dedicato a una riflessione sul 1° Obiettivo di Sviluppo del Millennio - Sradicare la povertà estrema e la fame.

Manifestazioni ed eventi
Una scena del documentario di Fleur Launspach "Los caballeros del cafè" [ www.fleurlaunspach.nl]

Percorso Cosa si mangia? proposto anche quest'anno da Fondazione Fontana Onlus all'interno della World Social Agenda e dedicato a una riflessione sul 1° Obiettivo di Sviluppo del Millennio - Sradicare la povertà estrema e la fame.

25,26,27 febbraio e 4 e 6 marzo 2015. Cinque incontri con ingresso libero e gratuito per un obiettivo: riflettere sul diritto al cibo e promuovere il 1° Obiettivo di Sviluppo del Millennio che stimola i governi, il settore privato e la società civile ad attivare programmi e misure volte a dimezzare, entro il 2015, la percentuale di persone che vivono con meno di 1 dollaro al giorno e soffrono la fame, nonché a raggiungere un’occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti, compresi donne e giovani.
Gli eventi, corredati da testimonianze e dibattiti, sono organizzati con la collaborazione delle realtà circoscrizionali di Argentario, Oltrefersina, Ravina Romagnano, Centro Storico – Piedicastello e con il Festival di Cinema, Cibo e Videodiversità Tutti nello stesso piatto e sono rese possibili grazie al contributo della Provincia Autonoma di Trento (Trento - Assessorato all'università e ricerca, politiche giovanili, pari opportunità, cooperazione allo sviluppo).

Costi

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero e gratuito


organizzazione: Fondazione Fontana onlus