Le domande di iscrizione ai corsi scolastici dovevano pervenire entro il 25 luglio da parte degli alunni promossi o respinti, ed entro il 25 settembre da parte degli alunni rimandati alla sessione autunnale dell'esame di riparazione. Per l'iscrizione alla prima classe era necessario allegare alla domanda il diploma di V elementare (o titolo corrispondente alla licenza elementare), il certificato di nascita e il certificato di vaccinazione. Alle classi seconde e terze vi potevano accedere gli alunni che avevano superato con profitto il ciclo di studi precedente. Le domande, redatte su modulo prestampato, erano indirizzate al preside dell'istituto. La serie conserva 23 unità di domande di iscrizione ai vari corsi scolastici, con relativa documentazione allegata, comprensiva delle pagelle conseguite al termine del primo e secondo anno e della pagella di licenza media rilasciata al termine degli studi; occasionalmente sono presenti anche comunicazioni della scuola alla famiglia in merito al contegno dell'alunno nel corso dell'anno scolastico.
Espandi il testo
Comprimi il testo