Bando di assunzione per insegnante di Violoncello

La Scuola Musicale Alto Garda indice una selezione per titoli ed esami finalizzata ad individuare un docente di violoncello e per attività di educazione musicale per l’infanzia, per un incarico riferito all’anno scolastico 2022/2023.

Frist: Montag, 25. Juli 2022 ore 12:00

La Scuola Musicale Alto Garda, in ottemperanza a quanto previsto dall’articolo 19 della LP 15/07 e successive modifiche, indice una selezione per titoli ed esami finalizzata ad individuare un docente di violoncello e per attività di educazione musicale per l’infanzia, per un incarico riferito all’anno scolastico 2022/2023. La selezione è prevista presso la Sede della Scuola Musicale Alto Garda sita in Arco, Viale delle Magnolie n.9. La data precisa e l’orario saranno comunicati tramite e-mail.

Inquadramento contrattuale Al personale è applicato il C.C.P.L. per le Scuole Musicali Trentine e l’inquadramento previsto è: docente a tempo determinato con fascia di anzianità 0-2. È parte integrante dell’orario di lavoro l’espletamento delle attività funzionali (collegi docenti, gruppi di lavoro, incontri interni, saggi, valutazioni e verifiche, ecc.).

Domanda di partecipazione La domanda di partecipazione dovrà essere debitamente firmata e inviata alla e-mail della scuola musicale amministrazione@smag.coop. La domanda deve contenere le seguenti dichiarazioni:  Nome e cognome  Data e luogo di nascita  Codice Fiscale  Residenza anagrafica  Recapito telefonico e indirizzo e-mail  Curriculum vitae  Curriculum studi

Requisiti di ammissione Il candidato dovrà allegare alla domanda di partecipazione, in formato PDF o equivalente, autocertificazione del possesso dei seguenti requisiti:  Età non inferiore a diciotto anni (18 anni)  Cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’Unione Europea  Possesso di diploma di Conservatorio –vecchio ordinamento- o Diploma Accademico di II Livello (Secondo Livello) o titolo equipollente qualora sia cittadino di uno stato membro dell’Unione Europea diverso dall’Italia  Assenza di carichi pendenti  Assenza di carichi penali  Stato lavorativo. Se disoccupato. Se occupato (in questo caso si deve specificare dove, con quale orario, con quale tipologia contrattuale, con quale mansione).

Termine di presentazione della domanda La domanda di partecipazione alla selezione dovrà pervenire tramite e-mail all’indirizzo amministrazione@smag.coop entro e non oltre le ore 12.00 di lunedì 25 luglio 2022.

Commissione di selezione La Commissione di selezione sarà composta dal Direttore e da docenti della Scuola Musicale.

Procedura di selezione La procedura di selezione prevede tre fasi distinte A. La selezione dei curriculum B. Un colloquio di preselezione C. Una prova di selezione

Colloquio di preselezione: La commissione definisce i candidati idonei per le prove di selezione secondo i seguenti criteri: - qualità nella presentazione - capacità comunicativa - interesse mostrato nella materia in oggetto - competenze di programmazione e progettazione attività - disponibilità di orario e di mobilità - conoscenze tecniche in ambito culturale, pedagogico e di organizzazione curricolare

Prova di selezione: La prova di selezione sarà valutata dalla commissione sommando la valutazione di preselezione con quella di selezione secondo le seguenti indicazioni: - prova pratica con lo strumento - simulazione di una lezione - colloquio (descrivere programma di studio annuale, elementi di didattica generale, aspettative professionali, ecc.)

Esiti della selezione Gli esiti della selezione saranno resi noti, entro e non oltre cinque giorni lavorativi dalla conclusione delle attività di selezione, a mezzo e-mail a tutti i soggetti cui è stato inviato l’invito di partecipazione e diffusione alla selezione e per conoscenza al Servizio Attività cultuali della Provincia Autonoma di Trento.