Danza la notte

Tanz

Trentino InDanza

Si “corre” venerdì 13 aprile al Teatro Cuminetti la MARATONA DELLA DANZA

L'appuntamento, in calendario ormai da qualche anno, è diventato irrinunciabile per gli appassionati: una lunga serata di spettacolo con ben due Compagnie in palcoscenico, ma anche un'occasione di piacevole incontro fra persone che condividono la comune passione per l'arte di Tersicore. Ci si potrà salutare nell'atrio del Teatro con un brindisi di benvenuto e, nell'intervallo fra le due rappresentazioni in programma, si potranno scambiare impressioni, pareri, e avanzare aspettative per lo spettacolo che seguirà, sostando in piacevole compagnia davanti ai tavoli di un buffet.
L'intensa nottata della MARATONA DELLA DANZA prenderà l'avvio venerdì 13 aprile alle 21,00 con «D’AMORE E GUERRA», uno spettacolo coreografato da Marcella Galbusera, e riprenderà dopo la pausa “gastronomica” alle 22,30 con «ELOGIO ALL'OMBRA», firmato da Max Cuccaro.

ore 21.00
Arte3
D’amore e guerra
coreografia e regia di Marcella Galbusera
danzatori Marcella Galbusera, Manuela Padovani, Irene Venturini
attrice Chiara Mascalzoni
creazioni ed esecuzioni musicali Stefano Benini, Massimo Rubulotta
testi B.Brecht, W.Szymborska,V.Lamarque
luci Mauro Faccioli
scene e costumi ARTE3
Questo progetto intrecciando i temi della guerra e dell’amore, apparentemente antitetici, accompagna lo spettatore in un viaggio fatto di affetto, solitudine, disperazione, rinascita.
D’Amore e Guerra propone un quadro di vita il cui sfondo e’ costituito dalla musica dei nostri giorni, ed i cui colori sono fatti di coreografia, teatro e poesia contemporanea, una poesia che diviene accessibile espressione di sentimenti quotidiani.

ore 22.00
Samotracia - Gruppo di Ricerca Teatrodanza
Elogio all’ombra
Coreografia regia e testi Max Cuccaro
Musiche originali di Danilo Valsecchi e Max Cuccaro.
Interpreti Olimpia Fortuni, Gabriele Marra, MariaGiulia Serantoni, Danilo
Valsecchi.
Teacnico Audio\ Luci Andrea Parolin
Smantellando le certezze lo spettacolo lascia emergere gli stati d’animo più nascosti ma che influenzano l’uomo nelle scelte e nei comportamenti.
Una coreografia dinamica in continua evoluzione con testi che accompagnano il disagio ricreando situazioni come il terremoto, la lotta per la vita con la sofferenza e il dolore che ne provoca. Elogio all’ombra è un lavoro incarna il cambiamento in ognuno di noi.


Organisation: Centro Servizi Culturali S. Chiara - Coordinamento Teatrale Trentino - Provincia Autonoma di Trento -Ministero per i Beni e le Attività Culturali