A qualcuno piace caldo

Cinema e tè
3ª edizione: L’altro sono io

Kino
[ http://www.londonrivermovie.com/]

Al via la terza edizione della rassegna cinematografica 'A qualcuno piace caldo - Cinema e tè' che quest'anno ha per tema 'L'altro sono io' e indaga le problematiche legate all'integrazione culturale e all'accoglienza dei migranti. Il programma prevede tre serate a cadenza settimanale, in ciascuna delle quali verrà proiettato un film sul tema prescelto, e una serata con cena etnica nella quarta settimana a concludere la manifestazione. Le proiezioni avverranno a Tassullo (frazione Rallo) presso il Teatro parrocchiale alle ore 20.30.
I film verranno presentati da Michele Bellio, direttore del Cineteatro di Cles e presidente dell'Associazione Culturale Sguardi di Cles, partner della manifestazione. Tutte le proiezioni verranno allietate da un momento conviviale durante il quale sarà possibile gustare tisane calde gentilmente offerte dalla cooperativa di consumo di prodotti biologici 'La Minela' di Cles. Per concludere la manifestazione, martedì 10 marzo è in programma presso il Centro Anziani di Tassullo una cena etnica solidale che verrà preparata dagli ospiti del Centro di Accoglienza di Castelfondo, guidati dallo chef Mario Di Nuzzo del Ristorante Nerina di Malgolo. L'ingresso alle proiezioni presso il Teatro parrocchiale è libero e gratuito per tutti. Per la cena invece è richiesta la prenotazione (telefonare allo 0463 451564 o recarsi in biblioteca negli orari di apertura al pubblico) con offerta di euro dieci che verrà devoluta a una iniziativa benefica.

Per maggiori informazioni:
Biblioteca Comunale 'C.A. Pilati', Tassullo. Tel. 0463451564
La rassegna è organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Tassullo e dalla Biblioteca comunale 'C.A. Pilati' e rientra nell'ambito del Progetto "COESI - Convivenza e Sicurezza" promosso dall'Assessorato alle Politiche Sociali della Comunità della Val di Non.


Organisation: Comune di Tassullo Assessorato alla cultura