Iscrizioni aperte alla residenza StArt_HUB

10 giorni tra workshop, laboratori e Idea Labs coordinati da una rete di esperti in sociologia e antropologia ma anche video editing e performance.

deadline: Monday 25 July 2016 ore 12:00 am

Dieci giovani per dieci giorni di convivenza sui temi del limite e del confine. Questo in sintesi l'oggetto della residenza artistica proposta all'interno del Piano Giovani di Zona Arcimaga dall'impresa sociale Arti.co ed il collettivo S.T.Art, Summer Temporary Art.

Il bando si rivolge a tutti i giovani di età compresa tra i 19 e i 29 anni compiuti domiciliati nei comuni di Trento, Aldeno, Cimone e Garniga, i quali potranno partecipare inviando la propria candidatura entro le ore 24.00 del 25 luglio 2016. I 10 giovani selezionati parteciperanno a workshop, idea labs e laboratori condotti da esperti in sociologia, antropologia, psicologia, arte e video-making. Tutti i diversi momenti avranno come filo conduttore i concetti di limite e confine in relazione al grande tema delle migrazioni che stiamo vivendo, con l'obiettivo di stimolare i partecipanti alla riflessione su tematiche d’attualità ed al contempo promuoverne le abilità creative.

La residenza si terrà a Trento negli spazi forniti dall’Associazione Commons dal 27 settembre al 9 ottobre, mentre le diverse attività si svolgeranno presso gli spazi del CFSI e Sanbapolìs. Nell'evento conclusivo dell'ultimo giorno - aperto al pubblico - saranno presentati gli elaborati artistici realizzati dai partecipanti ed il cortometraggio relativo all’esperienza di StArt_HUB. Coordinano e partecipano alle attività l'Associazione Il Funambolo, Cooperativa Penelope, Associazione SIPAA, Goghi & Goghi, Contemporary Locus, L’Insicuro e Sanbaradio.

INVIO CANDIDATURA

Il bando con tutti i dettagli è disponibile sul sito www.summertemporaryart.it . Per partecipare è sufficiente compilare il form di iscrizione al link http://goo.gl/forms/NiNc6BSMfgY3SRH13  ed inviare i documenti richiesti come specificato all'interno del bando alla mail start.trento@gmail.com.

INFO: www.summertemporaryart.it  - start.trento@gmail.com