Concerto dell'Immacolata
Concerto dell'Immacolata
con Camerata Musicale Città di Arco
Gianfranco Grisi al cristallarmonium e Tiziano Tarolli al flauto ottavino assieme alla camerata musicale «Città di Arco» diretta da Giorgio Ulivieri: si svolge mercoledì 8 dicembre alle ore 18 nella chiesa Collegiata di Arco il suggestivo concerto dell'Immacolata, tradizionale appuntamento delle festività natalizie promosso dall'assessorato alla cultura del Comune di Arco. L'ingresso è libero.
Una proposta di prestigio che si caratterizza sia per la qualità musicale, sia per la cornice di particolare suggestione della chiesa grande di Arco. Un concerto della camerata musicale, con solisti d'eccezione quali Ginafranco Grisi, con il suo celebre cristallarmonium, e Tiziano Tarolli, flautista di livello internazionale.
Il programma prevede la «Danza degli spiriti beati» di C.W. Gluck (1714-1787), dal melodramma «Orfeo ed Euridice», per flauto e orchestra d'archi; «Adagio e rondò» K617 di W.A. Mozart (1756-1791) per glassharmonica, flauto, oboe, viola e violoncello; «Ave Maria» di G. Caccin (1550-1618) per orchestra d'archi; «Concerto di Do maggiore» di A. Vivaldi (1678-1741) per ottavino, archi e cembalo (Allegro, Largo, Allegro molto); e l'«Ouverture» di G.F. Heandel (1685-1759) dall'oratorio «Il Messia», per orchestra d'archi.
Informazioni
Ufficio Attività culturali del Comune di Arco
telefono 0464 583608.
organization: Assocentro - in collaborazione con l'ufficio [e]VENTI di Riva del Garda