Mercatino di Natale ad Arco

Cultural exhibitions and events

Il Mercatino dell’Avvento di Arco, tradizione secolare in tutti paesi del Nord Europa, offre la possibilità di acquistare regali ed addobbi, aggirandosi e curiosando tra le bancarelle e nel contempo l’occasione per conoscere la città in un momento particolare, quando l’atmosfera è carica della magia natalizia : luci e addobbi nelle strade, musiche e cori in sottofondi, vetrine di mille colori, prelibate specialità gastronomiche da gustare al momento.

Circa 23 stand si snoderanno per la piazza e le vie del centro cittadino dove si potranno trovare prodotti tipici del Natale: dai dolci agli addobbi natalizi, ai tradizionali biscotti, alle piccole idee regalo, alle bambole in pezza, alle candele, alle statue in legno, agli oggetti in vetro e ceramica, ai giocattoli ecc. Babbo Natale non mancherà di fare capolino tra uno stand e l’altro, disponibile a farsi fotografare e a intrattenere piccoli e grandi.

I numerosi ristoranti cittadini e gli stands gastronomici all’interno del Mercatino propongono piatti tipici appetitosi e raffinati menù ispirati alla tradizione asburgica. Quattro fine settimana a tema, le zuppe asburgiche, i vini delle feste, la polenta ed i dolci vi porteranno a riscoprire antichi sapori dimenticati in un’atmosfera d’altri tempi.

Oltre alla proposta commerciale il Natale Asburgico presenta quest’anno anche un programma di manifestazioni collaterali legate alla fiaba e ai giochi per bambini.
Ogni fine settimana ci saranno diverse manifestazioni per intrattenere ospiti e cittadini e per i più piccoli una divertente e coinvolgente animazione, giri con il trenino di Natale sono previsti nel centro storico e sulle passeggiate con partenza da Piazza III Novembre, ogni fine settimana. Sono previsti punti di animazione per i bambini, le fiabe, la pista di pattinaggio, il trenino.