Andrew Pekler | Bellows

@MusicaMacchina

Musica
Andrew Pekler [ Centro Servizi Culturali Santa Chiara]

ANDREW PEKLER
Phantom Islands - A sonic atlas

Nato a Samarcanda, cresciuto negli Stati Uniti e da tempo residente a Berlino, Andrew Pekler lavora con campionamenti, strumenti acustici ed elettronici. Se già l’LP Tristes Tropiques (2016) poteva apparire come una collezione di exotica sintetica fatta di field recordingirreali, la fascinazione di Pekler per le etnografie immaginarie lo ha portato a realizzare il progetto Phantom Islands - A sonic atlas, che eseguirà in versione live a Musica Macchina. Phantom Islands è un evocativo atlante sonoro di mondi immaginari, una mappatura acustica, al confine tra reale e potenziale, delle cosiddette “isole fantasma”: isole apparse su carte e diari di viaggio dei primi esploratori a causa di errori di navigazione, miraggi o leggende, e poi scomparse.

BELLOWS

Bellows è il progetto attraverso cui i compositori milanesi Giuseppe Ielasi e Nicola Ratti esplorano la costruzione di stratificazioni e orizzonti sonori partendo da una gamma di suoni estremamente composita: suono acusmatico, melodie spettrali ed elettronica analogica. I live di Bellows assumono un carattere site-specific e improvvisativo, rivelandosi un’esperienza ipnotica unica e in continua evoluzione, con un approccio radicale e nello stesso tempo una dimensione calda e avvolgente.

Costi

€ 5,00


organizzazione: Centro servizi culturali S. Chiara

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.