CinemAMoRe: Viaggi possibili
CinemAMoRe
Alla fine di un buon film, come di un bel viaggio, si torna arricchiti al punto di partenza.
Der Filmbringer
di Martin Guggisberg Svizzera 2011, 2
Un uomo trascina sulla neve una pellicola cinematografica, facendola scorrere nel paesaggio attraverso dei rulli montati sugli alberi di casa in casa. Si fa così portatore, nel senso più letterale, della passione per il cinema.
Riding for Jesus
di Sabrina Varani Italia/USA 2011, 55
A volte la salvezza dell'anima corre su due ruote: Pastor Paulee e Annalisa sono bikers cristiani, con un passato difficile e un presente votato a Gesù. In sella alle loro rombanti Harley Davidson, viaggiano per gli Stati Uniti fornendo sostegno spirituale alle persone in difficoltà, anche bikers fuorilegge, ancora etichettati come "cattivi ragazzi". Segno che una radicale inversione di marcia è sempre possibile.
Basque Whalers. The Tale of the Last Whaleboat
di Jon Maia Spagna 2011, 54
In questo documentario viene riproposto il viaggio che i balenieri baschi del XVI secolo erano soliti fare. Una fedele riproduzione dell'imbarcazione è stata realizzata nel cantiere navale di Pasaia ed è stata utilizzata per una spedizione di sei settimane, utilizzando solo i remi e la vela. La nave, col suo equipaggio, ha viaggiato attraverso il Canada, riscrivendo così la storia marittima internazionale.
organizzazione: P.A.T. Servizio Attività Culturali