Food Print. Quanto pesa la tua spesa?
La mostra affronta il tema dell'impatto ambientale dei cibi che consumiamo con l'obiettivo di stimolare alla riflessione
![](/var/001/storage/images/media/images/food-print.-quanto-pesa-la-tua-spesa2/21839290-1-ita-IT/Food-Print.-Quanto-pesa-la-tua-spesa_imagefullwide.jpg)
La mostra, rivolta alle classi delle scuole secondarie e del secondo ciclo delle scuole primarie, simula l’ambiente di un supermercato ed è composta dai seguenti reparti: frutta e verdura; carne; prodotti lattiero-caseari; uova; pesce.
In ogni reparto c’è un “fronte” e un “retro”: nel primo si espone il prodotto mentre nel secondo si esplicita cosa c’è dietro la produzione di quel tipo di alimento.
Ogni reparto prevede una o più attività interattive per le classi.
Visite guidate GRATUITE della durata di 1,30 - 2.00 ore a cura degli Educatori ambientali dell’APPA per classi delle scuole secondarie di primo e secondo grado (si accettano anche classi del secondo ciclo della scuola primaria).
PRENOTAZIONI VISITE GUIDATE
È richiesta la prenotazione compilando il modulo scaricabile a questo indirizzo
e inviandolo all’indirizzo educazioneambientale@provincia.tn.it.
INFORMAZIONI
Segreteria Settore tecnico per la tutela dell'ambiente, sezione educazione ambientale dell’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente: Tel 0461 497779/497771
organizzazione: Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente della Provincia autonoma di Trento