Gold Age. 4° Forum internazionale della terza età

Manifestazioni ed eventi

Il Palazzo dei Congressi di Riva del Garda ospiterà da giovedì 25 settembre a mercoledì 1° ottobre il quarto appuntamento con il mondo della Terza Età. Convegni, Workshop, esposizione di prodotti e servizi, il concorso "Farfalle d'oro".
Il mondo della Terza Età cresce in maniera esponenziale, per importanza, per dimensione e peso oggettivo della nostra società contemporanea. Osservando gli aspetti legati alle esigenze ed alle aspettative di partecipazione degli anziani, difficili peraltro da leggere e da interpretare perché escono dai tradizionali schemi di percezione stessa delle persone mature, così come desiderano essere chiamati oggi gli anziani, Gold Age è nata proprio per cercare di dare risposte a tutti quei quesiti che coinvolgono questo mondo. 50&Più Fenacom quattro anni fa ha ideato Gold Age, l'evento che si propone quale luogo ideale di tutti coloro che appartengono al mondo anziano, sottolineando i due aspetti fondamentali dello stesso: la persona vitale e dinamica, che rappresenta la maggioranza, e quella fragile e debole (la minoranza) su cui è necessario investire per l'assistenza.

I lavori si apriranno giovedì 25 settembre con l'arrivo dei partecipanti e la sistemazione alberghiera, il ritrovo al Palazzo dei Congressi e la presentazione della settimana di lavoro, dei concorsi di prosa, pittura, poesia e fotografia. Si terranno vari incontri con artisti contemporanei, dal fotografo trentino Flavio Faganello al poeta Elio Pecora, momenti musicali con Bruno Lauzi e Riccardo Fogli, la presentazione del 6° rapporto di ricerca "Essere anziano oggi - Rispondere alle attese della Terza Età vitale in Europa", la premiazione dei vincitori dei vari concorsi, spettacoli, happening, animazioni musicali varie ed un ballo collettivo al Palameeting.

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.