Isabella Bossi Fedrigotti presenta "Cari saluti"

Convegno

Vengono proposti, alle Terme di Comano, una serie di incontri con alcuni degli scrittori più prestigiosi del panorama letterario italiano. Il pubblico potrà così conoscere testi ed opere di grande attualità, stimolato dagli stessi autori attraverso itinerari culturali di vasto respiro. Il "Trentino d'Autore", giunto alla dodicesima edizione, si collega idealmente all'antica tradizione dei caffè letterari degli inizi del Novecento, soprattutto ora con la nascita, nel Lomaso del parco Letterario Giovanni Prati. Gli incontri sono condotti dal giornalista Alberto Faustini

Isabella Bossi Fedrigotti, Cari saluti, Rizzoli, Milano 2001

Scompare un uomo, volatilizzato, svanito nel nulla, all'improvviso. Paolo, trentacinque anni, gentile, elegante, un'unione sentimentale in apparenza serena, un lavoro ufficialmente soddisfacente, una posizione economica a prima vista senza problemi. Ma perché è scomparso? Perché non se ne trova traccia? Un incidente? Una disgrazia? Oppure è fuggito? Oppure si è ucciso? A inseguire una soluzione, a interrogarsi su ragioni e sequenze dell'accaduto, a scandagliare il passato prossimo e remoto alla ricerca di particolari e retroscena rivelatori, è la cerchia di persone più vicine a Paolo: la madre, il fratello, la sorella, la fidanzata, l'ex fidanzata, il migliore amico.

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.