La biodiversità nell'agricoltura di montagna

un patrimonio da conoscere e tutelare

Incontri e convegni , Convegno

Appuntamento con la biodiversità il 20 maggio a Cavalese, con un convegno in diretta streaming promosso dal Servizio provinciale Politiche di sviluppo rurale e ospitato dalla Magnifica comunità di Fiemme.

L'iniziativa cade in una data significativa, proprio il 20 maggio ricorrono la Giornata nazionale della biodiversità di interesse agricolo e alimentare e la Giornata Mondiale delle Api, mentre il 22 maggio, cade invece la Giornata mondiale della Biodiversità: in quella che è una vera e propria settimana dedicata alla biodiversità ambientale e alimentare, l’appuntamento che si potrà seguire on line ci aiuterà a fare il punto sulle buone pratiche adottate dalla nostra Provincia e sull'importanza della biodiversità nella vita quotidiana di tutti noi.

Il convegno di Cavalese fa parte del progetto Bioagrimont, "Biodiversità agraria e alimentare associata alle produzioni agricole e zootecniche di montagna, conservazione e tutela del paesaggio agrario”, promosso dalla Provincia in collaborazione con Fondazione Edmund Mach, Muse, CREA, Museo Civico di Rovereto, e finanziato dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, per preservare la biodiversità agricola e alimentare.

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.