Prova aperta a conclusione del seminario di vocalità soul e gospel

Musica jazz

NonSole Jazz Festival
Concerti in piazza

Concerto finale del workshop e prova aperta della gospel celebration
e
A gospel celebration, tribute to Kirk Franklin & Robert Ray

Roberta Rigotto direzione, voce solista

Gospel Ensemble:
Lucia Zuin soprano
Paola Bolla contralto
Sandro Busolo tenore
Flavio Fagan basso

Coro “Comunità Viva” di Terzolas e allievi del seminario

Sezione ritmica:
Stefano Caniato pianoforte
Enrico Merlin chitarra
Flavio Zanon basso
Carlo Alberto Canevali batteria

La “prova aperta” del 28 luglio rappresenta di fatto il concerto conclusivo del seminario sulla vocalità Gospel e Soul, tenutosi nei giorni precedenti, oltre che prova generale per il concerto del 29 luglio, presso la Chiesa Parrocchiale di Cavareno.
Il Gospel, ci riporta alle radici della musica afroamericana, ne è elemento fondante così come il Blues, il Ragtime, la musica africana tradizionale e quella europea. Nel corso del secolo anche il Gospel ha avuto una sua evoluzione autonoma e il gruppo guidato da Roberta Rigotto, fornisce una lettura delle vie più moderne dello stile legato alla musica sacra del popolo afroamericano.
A rappresentare il “New Gospel” sono stati scelti due compositori di eccezionale levatura, Kirk Franklin & Robert Ray, nella cui musica si fondono le più svariate esperienze musicali, dal Soul al Funk.
La sezione ritmica è composta da alcuni dei più stimati musicisti tra Lombardia, Veneto e Trentino, che hanno partecipato con entusiasmo alla realizzazione di questa produzione esclusiva “NonSoleJazz”.


organizzazione: Scuola di Musica Eccher

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.