Selfie con l’uomo di pietra
Laboratorio tra arte e archeologia
![](/var/001/storage/images/media/images/museo-riva-del-garda-spazio-invento-relax_02/20160480-1-ita-IT/Museo-Riva-del-Garda-Spazio-INvento-Relax_02_imagefullwide.jpg)
In occasione di F@mu - Giornata nazionale delle famiglie al museo, il MAG propone per domenica 9 ottobre 2016 l'ingresso ridotto al Museo di Riva del Garda e alle 16.00 il laboratorio INvento per bambini/e Selfie con l'uomo di pietra.
Il workshop è incentrato sull'universo delle statue stele collocate nella sezione archeologica del Museo: sculture di pietra che rappresentano suggestive figure dall’aspetto umano. Nei laboratori per bambini/e del 2016 proposti dal MAG, l’archeologia si amalgama all’arte e diviene punto di partenza per originali approdi didattici: l’illustrazione, i linguaggi scultorei, l’artigianato e la vita quotidiana.
In Selfie con l'uomo di pietra, con il supporto di dispositivi fotografici e video proiettore, i partecipanti entreranno nelle sale espositive della sezione archeologica per "pietrificare" l'attimo trascorso a contatto con le statue stele. Gli autoscatti saranno inviati ai piccoli autori tramite posta elettronica.
Attività gratuita.
Età consigliata: 5-11 anni.
organizzazione: Mag - Museo Alto Garda