Sugarpie and the Candymen

Lara Ferrari, Renato Podestà, Jacopo Delfini, Roberto Lupo, Claudio Ottaviano

Musica , Musica jazz
[ www.gardajazz.com]

Sugarpie & The Candymen nasce nel 2008 e fin dalle prime mosse il gruppo comincia un’attività live intensissima, con centinaia di concerti nei principali jazz club e Festival in Italia ed Europa. ll suo caleidoscopio musicale è straordinariamente vario ed originale, e vede affiancati ad esempio i Led Zeppelin a Django Reinhardt, i Beatles a Bessie Smith, Van Halen a Benny Goodman, i Guns N’Roses a Ray Charles, i Queen a Peggy Lee.
Dal 2010 la band produce anche brani originali, in italiano e in inglese, nel proprio inconfondibile stile.
Per la Irma Records i Candymen hanno registrato quattro album, ed è attualmente in uscita il nuovo disco Cotton Candy Club. Alcuni di questi brani sono stati lanciati come singoli e promossi sulle radio nazionali più importanti in Italia (RadioRAI1 e RadioRAI2) ed in Svizzera (RSI 1, 2 e 3).
Nell'estate 2014 il gruppo incontra il Maestro Renzo Arbore con il quale nasce una fruttuosa collaborazione artistica che porta Sugarpie & The Candymen sul palco del Concerto di Natale in Vaticano (Rai2, Dicembre 2014), del Cremona Jazz Festival (Aprile 2015), e alla trasmissione radiofonica Rock Files condotta da Ezio Guaitamacchi (LifeGate, Gennaio 2015).
Nel 2015 la loro prima partecipazione al rinomato Umbria Jazz Festival, ripetutasi con successo anche nel 2017.

Costi

organizzazione: SMAG

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.