Teddy Pilchards

Musica

Il Martedì delle Band

Teddy Pilchards

I Teddy Pilchards sono un quartetto rock (basso – chitarra – batteria - voce) nato nel 2010 da musicisti provenienti da diverse formazioni e accomunati dalla passione per il groove e la pressione sonora di qualità.
Il loro nome è frutto di un gioco di parole tra la canzone Teddy Picker degli Arctic Monkeys e il verso psichedelico “Semolina pilchard, climbing up the Eiffel Tower” tratto da I’m the Walrus dei Beatles. Questo connubio spiega l’attitudine del gruppo a spaziare in un repertorio rock che ai maggiori successi dell’Indie Rock più recente aggiunge pezzi storici e classici del rock.
I Teddy Pilchards hanno attualmente un repertorio di una cinquantina di pezzi, in grado di adattarsi perfettamente a qualsiasi occasione: dalla festa all’aperto, al club, al raduno rock. Tra i gruppi proposti ci sono The Black Keys, Arctic Monkeys, The Strokes, The Hives, The Raconteurs, Muse, The White Stripes, Foo Fighters, Green Day e Who.
In questi pochi anni di vita il gruppo ha tenuto già molti concerti e ottenuto vari riconoscimenti esibendosi in Trentino nell’ambito di manifestazioni “Notti di Maggio, Kangadei”, concorsi con un secondo posto a “Rock Time” e in numerosi locali.

Opening band Humus


organizzazione: Centro Servizi Culturali Santa Chiara

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.