Ben di stomaco

Presentazione del libro di Andrea Zanoni e Pietro Buffa

Incontri e convegni , Presentazione libro

Almeno 1 persona su 5 soffre di problemi di stomaco. Un uso combinato e sapiente di medicina e nutrizione può aiutare a trovare una soluzione efficace e duratura.

Questo testo semplice, ma non banale, vi permetterà di dire addio a reflusso e bruciore di stomaco.

Lo stomaco è senz’altro un organo che dobbiamo tenere in perfetta efficienza e molti aspetti della nutrizione rivestono oggi un ruolo fondamentale per rimettere in salute quest’organo e attraverso esso, tutto il nostro organismo. Bruciore di stomaco, gastrite, peso allo stomaco, ma anche semplicemente mal di pancia: una persona si riferisce ai disturbi di stomaco ed esofago in molti modi diversi. Il mal di stomaco infatti è diffusissimo, in tutte le sue forme, dalla gastrite al reflusso: si stima ad esempio che nei Paesi occidentali tra il 10 ed il 20% della popolazione soffra di reflusso.

Un medico-chirurgo esperto in malattie gastro-esofagee e un biologo molecolare e nutrizionista, offrono ai non addetti ai lavori una spiegazione chiara e non banale su cosa sia e come si curi il mal di stomaco. Due figure professionali, che si occupano quotidianamente della salute dello stomaco e della risoluzione delle eventuali problematiche ad esso associate, hanno deciso di raccontare in modo piacevole, con esempi ed episodi di storia della medicina, come funzionino gli eventuali esami diagnostici e le terapie mediche e cosa succeda in sala operatoria, per chi avesse la necessità di sottoporsi ad un intervento chirurgico, evidenziando anche che la corretta nutrizione è indispensabile per il nostro benessere.

Ingresso gratuito, prenotazione su Eventbrite al questo link.

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.