Early Music Weeks 2018
Concerti di musica antica in sette location suggestive del Garda Trentino

Un festival unico. La musica antica, eseguita secondo criteri storicamente informati, incontra il grande pubblico in sette spendide locations offerte dal territorio dell'Alto Garda e Ledro. Oltre venticinque esecutori provenienti da tutto il mondo (Austria, Germania, Svizzera, Spagna, Romania, Russia, Chile, Venezuela, Australia, Brasile) interpreteranno i “luoghi” dell’arte alto-gardesana regalando al pubblico performance uniche, con concerti della durata di circa 45 minuti e con programmi ricchi di brio e di passione.
Largo spazio nei programmi è stato dato alla musica di autori italiani, con brani inediti in epoca moderna riscoperti nelle biblioteche. Il festival non mancherà di celebrare importanti anniversari come i 450 anni dalla nascita di Adriano Banchieri e i 250 dalla morte di Nicola Porpora.
Ogni concerto si aprirà con una breve introduzione da parte di uno storico dell'arte, che illustrerà le bellezze del luogo scelto per l'evento, e si concluderà con un percorso culturale enogastronomico volto alla scoperta delle eccellenze alimentari del nostro territorio a cura della Guesthouse da Gianni e dell'Associazione Passione Cucina.
Ingresso libero (inclusa cena)
Si accettano prenotazioni gratuite del posto fino a 24 ore prima dell’evento inviando una mail a prentazioni@arcoantiqua.it.
organizzazione: Ensemble Arco Antiqua