Voci nella tempesta

Alcuni frammenti dell'ultimo spettacolo della rassegna "Tendenze Prosa" in programma martedì 26 e mercoledì 27 maggio alle 21 presso il Teatro “Cuminetti”.

Voci nella tempesta: sarà una riflessione sulla Grande Guerra a concludere la rassegna "Tendenze Prosa", martedì 26 e mercoledì 27 maggio alle 21 presso il Teatro “Cuminetti”.

“Dopo la tappa bolzanina, lo spettacolo è stato presentato con successo a Bologna – racconta la regista – ed è prevista una tappa viennese al Festival di drammaturgia internazionale. In scena tre figure femminili e una folla di donne. L’impegno è stato quello di partire da un coro di voci, dai diari di donne che raccontavano se stesse, per narrare una coralità ma anche singole storie, cercando di mantenere fluidità tra gli attori e il coro. Si assiste così a un continuo cambio di focus, dalla prospettiva individuale a quella più corale, fino quasi a voci esterne di commento alla vicenda, con un linguaggio visivo e fisico molto forte. Un intreccio con la parola quale creatrice di visione e di immaginario – conclude”.   

     

redazione

25/05/2015