Teatro Cuminetti

Spazio molto versatile ed adatto ad ospitare una pluralità di eventi pur in un contesto ridotto di pubblico

[ Centro Servizi Culturali S. Chiara]

L'ex Teatro Sperimentale (ha cambiato denominazione una decina di anni fa in onore di Benvenuto Cuminetti) mantiene fede alla sua denominazione originaria in quanto spazio molto versatile ed adatto ad ospitare una pluralità di eventi pur in un contesto ridotto di pubblico (la capienza massima è di 250 posti a sedere).

E' il teatro dove si svolgono gli spettacoli teatrali delle rassegne più di avanguardia del Centro e quelle pensate per bambini e ragazzi, oltre ad essere uno spazio particolarmente adatto alla proiezione di film (ospita da anni varie rassegne di cinema).

La sala è divisa tra un settore di platea ed uno di gradinata, ed i posti hanno tutti ottima visibilità. La dotazione tecnica base e la possibile implementazione ricalcano quelle del Teatro Auditorium, così come gli spazi accessori per eventuali catering o sessioni parallele dei convegni.

Gestito dal Centro Servizi Culturali S.Chiara.

www.centrosantachiara.it 

adatto a: famiglie - scuole | accessibile a persone con disabilità

apertura

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica

Apertura secondo gli spettacoli

Note sull'accessibilità del sito

Il Teatro è al terzo piano. Parte bassa della platea percorribile lungo tutto il suo perimetro e con posti riservati; parte alta gradinata. Accesso al palco dal retro dell’edificio con montacarichi e accompagnatore.

Rilevazioni eseguite dal personale della Cooperativa HandiCREA


a cura di Centro servizi culturali S. Chiara