Teatro Cuminetti
Spazio molto versatile ed adatto ad ospitare una pluralità di eventi pur in un contesto ridotto di pubblico
L'ex Teatro Sperimentale (ha cambiato denominazione una decina di anni fa in onore di Benvenuto Cuminetti) mantiene fede alla sua denominazione originaria in quanto spazio molto versatile ed adatto ad ospitare una pluralità di eventi pur in un contesto ridotto di pubblico (la capienza massima è di 250 posti a sedere).
E' il teatro dove si svolgono gli spettacoli teatrali delle rassegne più di avanguardia del Centro e quelle pensate per bambini e ragazzi, oltre ad essere uno spazio particolarmente adatto alla proiezione di film (ospita da anni varie rassegne di cinema).
La sala è divisa tra un settore di platea ed uno di gradinata, ed i posti hanno tutti ottima visibilità. La dotazione tecnica base e la possibile implementazione ricalcano quelle del Teatro Auditorium, così come gli spazi accessori per eventuali catering o sessioni parallele dei convegni.
Gestito dal Centro Servizi Culturali S.Chiara.
Note sull'accessibilità del sito
I parcheggi indicati si trovano in via Santa Croce. Il Teatro è al terzo piano. Accesso con 2 porte manuali larghe cm 188. Parte bassa della platea percorribile lungo tutto il suo perimetro; parte alta gradinata. Accesso al palco dal retro dell’edificio con montacarichi e accompagnatore. Nei servizi igienici indicati presenza di maniglioni di sostegno su entrambi i lati del wc.
Rilevazioni eseguite dal personale della Cooperativa HandiCREA
a cura di Centro servizi culturali S. Chiara