Altri Schermi - Magic Men

Road movie sul rapporto tra padre e figlio

Cinema

Per il mese di aprile la scelta è ricaduta su un road movie struggente, Magic Men, in scena al Viglilianum giovedì 14 aprile alle ore 20.45.
Il film, premiato durante la XVII edizione del Religion Today Filmfestival nel 2014, è anche nella selezione dei tre film dell’archivio del Religion Today Filmfestival che, grazie ad una collaborazione con ACEC (Associazione Cattolica Esercenti Cinema), verranno presentati in oltre 30 sale della comunità di tutta Italia, all’interno del progetto “Fedi in gioco”.

regista: Erez Tadmor & Guy Nattiv

nazione: Israele

anno: 2013

categoria: film

durata: 100' 

La storia di un anziano ebreo greco, insofferente della religione, e di suo figlio, affermato rapper ortodosso. Dopo un distacco durato molti anni, i due si imbarcano insieme in un viaggio da Israele alla Grecia alla ricerca di un vecchio mago che durante la seconda guerra mondiale aveva salvato la vita del padre. Attraverso una serie di incontri assurdi e situazioni bizzarre, il rapporto tra i due si sviluppa verso l’inevitabile confronto finale...

 


organizzazione: Associazione BiancoNero - Religion Today Filmfestival in collaborazione con l’Ufficio Cultura e Ufficio Ecumenismo e Dialogo interreligioso della Diocesi di Trento.