Cinema Modena - I film della settimana della critica

Le giornate della mostra del cinema di Venezia - edizione 2017

Cinema
Le giornate della mostra del Cinema di Venezia - Proiezioni film a Trento 2017

Pin Cushion  - Alle ore 19.00

di Deborah Haywood Gran Bretagna - 85’ v.o. sottotitolato in italiano

Lyn e Iona, madre e figlia legatissime, sono entusiaste all’idea di una nuova vita in una nuova città. Dopo un inizio complicato, Iona diventa “migliore amica” di Keely, Stacey e Chelsea. Lyn, abituata a essere la miglior amica della figlia, si sente esclusa e tenta di fare amicizia con la vicina di casa, Belinda. Ma per quanto madre e figlia cerchino di
convincersi che va tutto alla grande, la realtà è ben diversa e le due si rifugiano in un mondo di fantasie e bugie. Quando comprende la situazione, Lyn escogita un modo per punire le amiche di Iona, al fine di salvarla e tenerla al suo fianco... per sempre.

Sarah Joue un loup-garou (Sarah plays werewolf) - alle ore 21.15

di Katharina Wyss Svizzera, Germania - 86’ v.o. sottotitolato in italiano

Sul palco la diciassettenne Sarah dà tutta se stessa. Quando si esibisce c’è un attimo in cui sembra trasformarsi completamente nel personaggio che interpreta. Cosa si nasconde dietro una presenza scenica così radicale? Un segreto oscuro che tenta di esprimere. Un ambiente familiare claustrofobico. Il bisogno di avere accanto a sé un fidanzato, un amico, qualcuno in cui confidare. Più il desiderio si fa forte, più Sarah rischia di allontanare le persone che tentano di starle vicino. Alcuni giorni nella vita di una ribelle e la sua lotta incessante per sfuggire alla solitudine.

Costi

Ingresso gratuito