Dancing Museum

La danza contemporanea nei musei e gallerie d’arte

Danza , Manifestazioni ed eventi
[ www.artesella.it]

Sabato 29 e domenica 30 settembre la danza entrerà in dialogo con gli spazi espositivi e le opere di Arte Sella, con i coreografi di Dancing Museums e i danzatori provenienti dai progetti Lift, Dance for Health Italia e Nolimia-c-tions del Centro per la Scena Contemporanea di Bassano del Grappa. Dalle ore 10.00 alle 19.00 la danza abiterà ininterrottamente Arte Sella in un format inusuale rispetto ai suoi tradizionali tempi e modi di rappresentazione nei teatri. Si svilupperanno infatti delle danze di durata con cui gli spettatori potranno entrare in dialogo come opere d’arte esposte in un museo per tutta la durata della sua apertura.

Promosso da: La Briqueterie - Centre de développement chorégraphique du Val de Marne (FR), Centro per la Scena Contemporanea - Comune di Bassano del Grappa (IT), D. ID Dance Identity (AT), Dansateliers (NL) e Siobhan Davies Dance (UK) 

Con Arte Sella (IT), Museums Boymans van Beuningen (NL), Gemäldegalerie Wien (AT), Le Louvre (FR), Mac/Val (FR), Museo Civico di Bassano e Museo di Palazzo Sturm (IT), The National Gallery (UK)

Il progetto è sostenuto dal programma Creative Europe dell’Unione Europea

Una coproduzione di Arte Sella e Operaestate Festival Veneto

Costi

Ingresso € 8,00
Il 29.08 e 30.08 l’ingresso all’Area di Malga Costa avrà un costo di € 8,00
Agevolazioni e gratuità non sono valide

parte di: Arte Sella 2015

organizzazione: Arte Sella