Festival della Meteorologia

Manifestazioni ed eventi

Sulla scia dell’entusiastica accoglienza riservata alla prima edizione da parte di tutto il variegato mondo della meteorologia italiana, torna il Festivalmeteorologia di Rovereto.

Si conferma la positiva collaborazione fra gli enti promotori dell'iniziativa, l'Università di Trento e il Comune di Rovereto, ai quali si aggiungono quest'anno la società Trentino Sviluppo e il Fondazione Museo Civico di Rovereto.

Molte le novità, a partire dai luoghi: le conferenze e gli stand di aziende, associazioni ed enti istituzionali saranno ospitati presso il Polo Tecnologico di Trentino Sviluppo, mentre le attività didattiche si terranno presso la sede del Museo Civico di Rovereto in Borgo Santa Caterina.

Ancora una volta il festival vuol essere un’occasione di incontro, di conoscenza reciproca e di interazione tra le diverse realtà della meteorologia italiana. Infatti la manifestazione riunirà gli operatori dei servizi meteorologici, istituzionali e privati, i professionisti e le aziende che operano nel settore, i ricercatori, gli utenti dei servizi e dei prodotti meteorologici, gli operatori della comunicazione, gli appassionati di meteorologia e arriverà a coinvolgere docenti e studenti delle scuole di ogni livello, e il grande pubblico in generale.

Anteprima festival

Programma conferenze

Mostre

Area Expo

Attività didattiche

Concorso fotografico

Concerti

Costi

Se non diversamente indicato, tutte le attività del Festival sono ad INGRESSO GRATUITO ed aperte fino ad esaurimento dei posti a disposizione.

Durante le giornate di venerdì 11 e sabato 12 novembre, in concomitanza con le attività del Festival, è previsto un servizio gratuito di navette di collegamento tra il Polo Tecnologico di Trentino Sviluppo di via Fortunato Zeni e tutte le sedi dove si svolgono le attività del Festivalmeteorologia.

Presso il Polo Tecnologico di Trentino Sviluppo funzionerà un servizio mensa convenzionato a pagamento diretto.