I ricordi di nonno Giovanni
Soldato nella Grande Guerra
Un vecchio baule e al suo interno oggetti, fotografie, lettere. Sono i ricordi di nonno Giovanni che cent’anni fa si è trovato suo malgrado a combattere una guerra che ha cambiato la storia d’Europa e che il Museo di Rovereto racconta attraverso le sue collezioni e le parole dei testimoni.
L’appuntamento fa parte del calendario “Al museo con mamma e papà” realizzato con gli altri musei di Rovereto (Mart, Casa Depero, Fondazione Museo Civico e Campana dei Caduti) e promosso dall’Apt Rovereto e Vallagarina.
Approfitta del pacchetto soggiorno “Weekend al museo con mamma e papà” promosso da APT Rovereto e Vallagarina e passa un fine settimana tra arte, storia e scienza!
La tariffa per i bambini dai 4 anni in su è di 3 €, per gli adulti accompagnatori 5 €. Gratuito per i soci del Museo; per i possessori del biglietto annuale è previsto un piccolo omaggio.
Prenotazione obbligatoria entro le ore 12.00 del giorno precedente l’attività telefonando allo 0464 488041 o inviando un’email a: didattica@museodellaguerra.it.
Le attività durano circa 1 ora e un quarto e si svolgono per un minimo di 6 partecipanti.
Attività per famiglie con bambini dai 6 ai 10 anni
organizzazione: Museo Storico Italiano della Guerra